OBBLIGHI NON COMPETITIVA



CERTIFICAZIONE MEDICA

Ogni Atleta dovrà fornire un certificato medico di “buona salute” (o superiore, ad esempio un certificato medico per attività sportiva agonistica) che dovrà essere consegnato al momento del ritiro pacco gara, pena la non ammissione alla partecipazione.

OBBLIGHI E CONSIGLI (MATERIALE OBBLIGATORIO)


E’ importante sapere che in caso di necessità di soccorso, la morfologia del territorio o le condizioni meteo del momento potrebbero far aspettare i soccorsi più a lungo del previsto.
La sicurezza dipenderà allora dal materiale che si avrà nello zaino o marsupio.

E’ obbligatorio per tutti gli atleti partire portando con sé il seguente materiale:
· telefono cellulare con registrati i numeri dell’organizzazione ( +39 327 9303569 )
· almeno mezzo litro di liquidi
· giacca antivento adatta a sopportare condizioni di brutto tempo in montagna (con riserva di obbligatorietà da parte dell’Organizzazione)
· coperta termica
· riserva alimentare
· fischietto di emergenza
· bicchiere o tazza personale (consigliato)
.

OBBLIGHI PER I PARTECIPANTI


E' previsto un "servizio scopa" che percorrerà il tracciato seguendo l'ultimo concorrente, in modo da essere d'aiuto ad eventuali ritirati ed evitare che eventuali infortunati rimangano senza assistenza.

In caso di ritiro nel corso della gara, è fatto obbligo di avvisare prima possibile il personale di gara presente lungo il percorso, poi si potrà continuare esclusivamente sotto la propria responsabilità ed in autonomia completa.

In caso di mancata comunicazione di un ritiro e del conseguente avvio delle ricerche del trailer, ogni spesa derivante verrà addebitata al corridore stesso.